Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

podio maschile

 

E’ stato un week end a due ‘’facce’’, quello appena trascorso a Santa Teresa di Gallura, che doveva chiudersi con la gara più importante che attribuiva il titolo Italiano assoluto e di categoria di Cross Country, invece il sabato si è disputato l’acquathlon, in una bella giornata di sole e mare calmo, mentre la domenica non si è potuta disputare la frazione di nuoto (con conseguente e inevitabile trasformazione della gara in Duathlon) a causa delle condizioni del mare molto agitato che comportava anche la modifica del tracciato della corsa nei tratti vicino agli scogli per evitare, giustamente, qualsiasi pericolo per gli atleti.

Nella gara principale prime a partire sono state le donne, e dopo qualche minuto gli uomini, come al solito è la mountain bike a definire le posizioni della gara, con Eleonora Peroncini del Cus Parma, fresca Campionessa Mondiale di Cross Triathlon, a creare un divario con le avversarie che decide la gara. Alle sue spalle si posiziona l’altra giovane medagliata dei Mondiali di Spagna, Marta Mendito Sai Frecce Bianche , giovane Under 23, terza Monica Cibin, Valdigne Triathlon. Prime delle Sarde ottava la Campionessa Sarda 2018 Ilaria Marras del Tri Nuoro, seconda (nona all’arrivo), Maria Elena Mura (Tri Sassari), e terza (decima assoluta), Dos Santos Nunes sempre del Tri Nuoro. Fra gli uomini trionfa come da pronostico Filippo Rinaldi (Cus Parma), secondo Matteo Bozzato (Granbike), Terzo Francesco Figini (Pool Cantù). Primi dei Sardi si conferma il giovane Francesco Podda (Fuel Triathlon) nono assoluto, secondo Fraoni Daniele (Tri Nuoro) 22^ assoluto, terzo il giovane Alessandro Farci (Villacidro Triathlon) 26^ assoluto.

Link classifiche: https://www.endu.net/it/events/campionato-italiano-triathlon-olimpico-cross-country/results/2019