Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

itu

 

Sabato 18 Maggio la coppa del mondo ITU approda a Cagliari, unica tappa Italiana del prestigioso circuito mondiale dove durante l'arco dell'intera stagione si danno battaglia tutti i migliori specialisti della triplice. Un grande onore per la Sardegna poter ospitare anche quest'anno un evento di tale calibro, il che ribadisce ancora una volta la centralità dell'isola nel panorama del triathlon nazionale e non solo. Novità principale di questa edizione è il cambio di location rispetto alle scorse annate, infatti la competizione quest'anno si sposterà lungo la spiaggia del Poetto (pressi stabilimento Aeronautica Militare) con percorsi completamente nuovi che saranno il perfetto scenario di battaglia per i 63 uomini e le 44 donne al via. La giornata di gare partirà alle ore 10:30 con lo start della prova femminile a cui seguirà alle 12:30 quella maschile, con entrambe le competizioni che saranno su distanza sprint (750 metri di nuoto - 20 km di ciclismo - 5 km di corsa). Scorrendo la start list spicca il nome del pluricampione britannico Alistair Brownlee di ritorno dopo un periodo di assenza alle competizioni del circuito ITU. In campo femminile diffenderano i colori Italiani Giorgia Priarone, Ilaria Zane, Beatrice Mallozzi, Alessandra Tamburri, mentre in campo maschile saranno al via Davide Uccellari, Delian Stateff, Matthias Steinwandter e Gregory Barnaby.