Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tri scuola 3

 

 

Tri scuola 2Tri scuola 4

Tri scuola 1

Venerdì 18 Ottobre si è tenuto un allenamento di Triathlon tra la spiaggia del Poetto e il parco di Molentargius, organizzato dalla scuola Media Statale "Porcu-Satta" di Quartu con l'aiuto dei due componenti del comitato regionale Andrea Piras e Nicola Sessini. L'evento ha visto la partecipazione oltre che degli studenti della scuola media "Porcu-Satta", di alcuni studenti di un istituto ad indirizzo sportivo di Terracina, questi ultimi ospitati dall'istituto "Porcu-Satta", e di alcuni alunni del convitto nazionale di Cagliari. L'allenamento è stato strutturato in modo che potesse essere facilmente praticabile da tutti i ragazzi con l'obiettivo di fare una prima conoscenza sul mondo della triplice, questo prevvedeva la simulazione di una competizione a cronometro composta da 100 metri di nuoto, 3 km in bici e 1 km di corsa eseguiti con delle piccole pause tra una frazione e l'altra. L'iniziativa ha suscitato grande entusiasmo nei ragazzi e in alcuni docenti che sono venuti a contatto per la prima volta con la realtà della triplice disciplina.